Honda non svilupperà auto con McLaren

La scorsa settimana, Honda e McLaren hanno comunicato di aver raggiunto un accordo per la fornitura di motori per la Formula Uno a partire dal 2015, anno in cui quindi tornerà sulla griglia di partenza un nome storico e pesante all’interno del circus.

A partire dall’accordo in questione, forse l’immaginazione degli appassionati ha superato un po’ troppo i limiti, in quanto si era diffusa in rete la notizia secondo
cui Honda potesse essere coinvolta nello sviluppo del propulsore della attesa P13, sportiva anti-Porsche 911 made in Woking. Ebbene, a sedare gli animi ci ha pensato un portavoce McLaren, dicendo che per ora l’accordo con Honda non include le auto stradali (e proprio quel “per ora” che ci piace…)

In più, il portavoce della casa d’Oltremanica ha anticipato al magazine Autocar che lo sviluppo della P13 sta andando avanti secondo i piani prestabiliti e che, probabilmente, sotto il cofano della vettura finirà il noto V8 da 3.8 litri (lo stesso della 12C e della P1) in una versione da 450 cavalli. Riuscirà la perfezione inglese a battere quella tedesca? Lo scopriremo solo tra qualche anno…