BMW Serie 2: eccola senza veli

BMW Serie 2

Di questi tempi, per ogni casa automobilistica fare un servizio fotografico all’ultima novità in arrivo sta diventando sempre più rischioso. Orde di paparazzi dell’auto sembrano spuntare anche da sotto terra, e così BMW si è vista pubblicare in rete le foto della sua nuova Serie 2 con qualche mese di anticipo rispetto al dovuto.

Si, Serie 2, non  vi preoccupate, non ho sbagliato a scrivere. D’ora in avanti, infatti, non vi sarà più una Serie 1 Coupè o Cabrio, dato che entrambe verranno rimpiazzate
dalla Serie 2, ripetendo un po’ la stessa operazione commerciale che avverrà rispettivamente con Serie 3 e Serie 4. Questi primi scatti “rubati” ci rivelano che fortunatamente la Serie 2 manterrà lo stesso profilo da coupè dell’auto che va a sostituire (la Serie 1 Coupè) sebbene con una linea più slanciata.

BMW Serie 2

In più, come potete vedere dalle immagini, sembra che esteticamente la nuova Serie 2 sarà differente rispetto alla sorellina Serie 1, dalla quale si differenzia praticamente per tutto, a partire dai gruppi ottici anteriori, che qui hanno perso quella forma a trapezio rovesciato tanto contestata sulla Serie 1. In più, anche se ancora parzialmente camuffato, i fanali posteriori sembrano essere un’evoluzione di quelli presenti sulla Serie 1 Coupè, andando a riproporre la tipica forma ad “L” stesa delle ultime BMW solo in parte.

BMW Serie 2

Naturalmente, sotto la carrozzeria, sia per quanto riguarda i motori, sia per quanto riguarda il telaio, tutto rimarrà identico all’attuale Serie 1. La presentazione è fissata per il mese di Settembre al Salone di Francoforte, mentre le prime consegne dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2014.

BMW Serie 2