Kia: in arrivo un’avversaria per la Toyota GT86?

Toyota GT86

E’ inutile dire che al momento del loro arrivo sul mercato, il duo Toyota GT86 e Subaru BRZ hanno creato abbastanza scompiglio nel loro segmento, se mai ce ne fosse stato uno. Anzi, con tutta sincerità, posso affermare che questo bel duo giapponese abbia ricreato un segmento di mercato che ormai era sparito da diversi anni: quello delle coupè sportive tutto arrosto o niente fumo.

Prima del loro arrivo, infatti, chi desiderava una sportiva senza troppi fronzoli poteva acquistare solo una Hyundai Coupè che, attualmente, sia sotto il profilo delle prestazioni che sotto quello dei contenuti, è lontana anni luce dal duo del Sol Levante. Comunque, sembra che
ora il gruppo coreano voglia rimediare a questo suo gap, proponendo una vettura molto vicina come concetto a GT86 e BRZ. Infatti, il capo del design dello studio californiano di Kia, Tom Kearns, al Salone di New York attualmente in corso ha detto che occorre arricchire la gamma della casa con una sportiva degna di questo nome in grado di donare un maggior appeal al brand Kia.

Inoltre, sempre secondo lo stesso Kearns, questa ipotetica vettura dovrebbe necessariamente essere convertita anche in versione cabriolet, versione in grado di garantire ottimi volumi di vendita soprattutto in un mercato importante come quello nord-americano. In più, il designer statunitense ha detto che le sue non sono soltanto idee campate per aria, dato che proprio in questi giorni si sta provando a disegnare una sportiva da uno stile originale. Detto questo, sembra che le premesse per l’arrivo di una Kia sportiva a trazione posteriore ci siano tutte. Non ci resta che attendere maggiori informazioni!