Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse: video del record mondiale di velocità

Bugatti Veyron interior

All’inizio del mese di Aprile, la Bugatti Veyron perse il suo record mondiale di velocità per una vettura di serie, passato alla Hennessey Venom GT, una pazza supercar nata dal telaio di una Lotus dall’idea di un appassionato del Tennessee. Così, quelli di Bugatti si sono dimostrati un po’ permalosetti ed hanno quindi deciso di riprendersi un altro record, quello della cabrio più veloce del mondo.

Da qualche ora, la casa franco-tedesca ha rilasciato un video ufficiale che ci mostra il pilota cinese Anthony Liu fermare il suo contachilometri a 408,8 Km/h, naturalmente
all’aria aperta. Il circuito dove è stato realizzato il nuovo record è il famoso anello di proprietà del Gruppo Volkswagen di Ehra-Lessien, dove la Veyron si è dimostrata ancora una volta estremamente stabile, percorrendo curve paraboliche ad una velocità vicina ai 400 Km/h.

Certo, in parte (una bella parte) è anche merito del coraggio di Anthony Liu, capace di spingere la vettura fino al suo impressionante limite senza nemmeno avere il tetto sulla testa. Che dire, a sette anni dalla sua presentazione, la Veyron graffia ancora. Pensate quindi cosa sarà un grado di fare la prossima generazione di questa hypercar…Nel frattempo, comunque, non è escluso che nel suo piccolo, Hennessey non provi a battere anche questo record con la versione Spyder della sua Venom GT….