Toyota GT86 Cabrio: ecco le foto

inserisci tag alt

Ormai qualche settimana fa, Toyota annunciò ufficialmente la presentazione al Salone di Ginevra (7-17 Marzo) di una concept che andava prefigurare la versione cabrio della sua GT86, come sapete vettura realizzata in collaborazione con Subaru. Quindi, di per se la notizia non è di certo una novità, ma quello che non ci aspettavamo di vedere è la vettura definitiva dal vivo ben 2 settimane prima dell’inizio della kermesse.

Infatti, la vettura che sarà esposta presso lo stand della casa nipponica a Ginevra è stata fotografata da un passante proprio in
Svizzera, forse al momento dell’arrivo presso il quartiere fieristico o forse all’aeroporto. Comunque, ciò che importa è il fatto che ora ce l’abbiamo davanti, senza alcun filtro fotografico e senza le solite foto ufficiali che fanno apparire per lo meno guardabile anche la più brutta delle auto.

Per questo, ci tengo subito a dirvi che la mia opinione personale in merito a questa vettura è più che favorevole: il colpo d’occhio c’è, molto più rispetto a quanto fu presentata la coupè. Sarà quella tinta bianca oppure saranno quei cerchi in lega di grandi dimensioni, ma sta di fatto che la versione cabrio della Toyota GT86 ci piace, e parecchio. Tuttavia, siamo ansiosi di toccarla con mano a Ginevra tra qualche settimana.

Per ora, Toyota non ha confermato l’arrivo sul mercato di questa versione, in quanto, appunto, è presentata sotto forma di concept all’evento svizzero per sondare le opinioni del pubblico. Temo, però, che in realtà all’interno del costruttore del Sol Levante abbiano già deciso sul da farsi. Del resto, chi direbbe no ad un’auto del genere? Trazione posteriore, capote in tela per contenere i pesi e mantenere la linea inalterata e 200 cavalli sotto il cofano. Direi che si tratta della formula estiva perfetta.

inserisci tag alt

 

inserisci tag alt

 

inserisci tag alt

 

inserisci tag alt