Nissan: GT-R Nismo in arrivo

insert tag alt

Per tutti coloro che hanno giocato al primo capitolo della saga Gran Turismo, è assolutamente impossibile non conoscere il nome Nismo, elaboratore ufficiale Nissan. Ad ogni modo, la casa giapponese ha lasciato questo importante brand per troppi anni nel dimenticatoio: ora vuole recuperare il tempo perso, e lo ha fatto in grande stile, inaugurando un centro completamente dedicato al mondo Nismo a Yokohama, in Giappone.

Recentemente, Nissan ha deciso di lanciare due vetture facendo uso del brand Nismo: la quasi inutile Juke Nismo e la stupenda 370Z Nismo. In più, proprio
nella giornata di ieri, il numero uno del gruppo Renault-Nissan Carl Ghosn ha annunciato ufficialmente l’arrivo della versione Nismo della vettura che forse ne ha meno bisogno di tutte, la GT-R. Ghosn ha dichiarato che “sarebbe impensabile per questa azienda sviluppare vetture stradali Nismo senza includere la GT-R. Non vedo l’ora di guidarne una”. E ti credo, la GT-R è già fantastica adesso, figuriamoci con i miglioramenti degli ingegneri Nismo.

Tuttavia, la casa nipponica ha deciso non ha rilasciare alcun dato ufficiale sulla GT-R Nismo, anticipando solamente che la vettura sarà disponibile a partire dal prossimo anno. Agli appassionati, quindi, per il momento non restano che le parole di Shoichi Miyatani, numero uno di Nismo, il quale ha dichiarato che “è troppo presto per condividere i dettagli di questa vettura, ma i fan possono star certi che utilizzeremo tutta la nostra esperienza per realizzare una GT-R Nismo degna di questo nome”. Non so perché, ma ne siamo certi caro signor Miyatani.

insert tag alt

 

insert tag alt

 

insert tag alt

 

insert tag alt

 

insert tag alt

 

insert tag alt

 

insert tag alt

 

insert tag alt

 

insert tag alt