Gulf Lotus X12: il più brutto suv di sempre? (VIDEO)

Se provate a digitare su Google le parole “Gulf Lotus“, probabilmente quello ce vi uscirà saranno immagini di qualche sportiva della casa inglese verniciata con l’affascinante nonché storica colorazione della nota ex azienda petrolifera statunitense. Però, pochi sanno che Gulf Lotus è anche un elaboratore con sede a Dubai, che fin’ora si era occupato solamente di abbassare l’assetto o di cambiare i cerchi in lega della supercar dell’arabo di turno.

Ora, Gulf Lotus ha deciso dare vita ad una sua creazione, denominata X12. La vettura è stata paparazzata negli scorsi giorni
proprio a Dubai e, dando un’occhiata alle foto ed al video dell’auto, sinceramente credo che il risultato non piacerà a molti. Lo so, gli arabi non sono mai stati dei campioni di stile o di gusto (lo abbiamo visto con questa 458 con i giocatori del Barcellona), ma questa Gulf Lotus X12 è proprio brutta. O almeno a noi non piace.

La base di partenza è quella di una BMW X6, della quale viene mantenuta l’intera parte posteriore con l’aggiunta di un apposito body kit, mentre il resto della carrozzeria è preso in prestito da un’Hummer H2. Di ogirine BMW sono anche i gruppi ottici anteriori (sembrano quelli di una Serie 5 GT) e la griglia e ripresa pari pari da quella di una delle ultime Lincoln. Insomma, siamo di frontaead una BMW-Hummer-Lincoln. Il risultato non poteva essere soddisfacente…

inserisci tag alt

 

inserisci tag alt

 

inserisci tag alt

 

inserisci tag alt

 

inserisci tag alt