Benvenuta Bella!

Eccola! La “speranzosa“, così battezzata dal Presidente Montezemolo, è arrivata; venerdì 1 Febbraio 2013 nella nebbia di Maranello la nuova Ferrari F138 si è presentata al mondo.
Ogni anno le emozioni si rinnovano, ogni anno la monoposto è sempre più bella, ma ogni anno l’obiettivo resta sempre lo stesso: vincere. Perché un Ferrari, per dirla con le parole del Presidente, “non può solo accontentarsi di essere protagonista, ma deve vincere”.

Il F138 rappresenta un’evoluzione della F2012 per quanto riguarda i concetti fondamentali del progetto, anche se ogni sua parte è stata rivisitata al fine di massimizzare le prestazioni. L’estetica è migliorata con l’abbandono dello scalino sul muso che le faceva un naso adunco e con la comparsa di un po’ di nero e di bianco sui lati che la rendono più snella.

La monoposto sarà in scena a Jerez de la Frontera, in Spagna, dove, tra il 5 e l’8 febbraio farà il suo debutto in pista nel primo dei soli tre test pre campionato.
Il primo a portarla in pista sarà Felipe Massa al quale subentrerà l’ultimo giorno il neo assunto Pedro De La Rosa. Fernando Alonso invece assaggerà la monoposto il 19 Febbraio a Barcellona.