Aston Martin Rapide Bertone: Salone di Ginevra 2013

insert tag alt

Come saprete, dopo l’acquisto da parte del fondo Investindustrial, Aston Martin è anche un po’ italiana. Così, proprio non è un caso se Bertone ha voluto omaggiare la casa inglese con un interessante esemplare unico in occasione del prossimo Salone di Ginevra. Infatti, il noto designer svelerà in anteprima la nuova Rapide Bertone, originale vettura che andrà a celebrare due importanti anniversari: il centenario di Aston Martin ed i 60 anni di collaborazione tra le due aziende.

La cosa curiosa è che questa bella Rapide non è nata su iniziativa della casa britannica o di Bertone, ma di un cliente collezionista di Aston Martin che

ha voluto restare naturalmente anonimo. Così, la Rapide Bertone è una one-off realizzata apposta per il cliente che l’ha commissionata, il quale (considerando anche la cifra elevata che avrà dovuto sborsare) ha seguito personalmente tutto il progetto realizzato principalmente tenendo conto dei suoi desideri.

Come potete vedere dalle immagini qui sotto, ciò che cambia è principalmente la zona posteriore, grazie al nuovo profilo del tetto che ora si raccorda con il portellone del bagagliaio. Nuovi sono anche i paraurti anteriori e posteriori, così come i gruppi ottici posteriori, del tutto simili a quelli della magnifica One-77. All’interno dell’abitacolo, troviamo ancora una volta i quattro posti con poltrone singole della “normale” Rapide, ma impreziositi con nuovi ricami e pelli realizzati a desiderio dello sconosciuto collezionista che ha deciso di concedersi questa follia. Non vediamo di vederla dal vivo al Salone di Ginevra (7-17 Marzo), dove tenteremo di avere qualche notizia anche sul suo prezzo…

insert tag alt

 

insert tag alt

 

insert tag alt