La magia del rally di Montecarlo (VIDEO)

Dopo ben 4 anni d’assenza obbligatoria per mancanza di fondi da parte degli organizzatori, è tornato il rally di Montecarlo, una delle tappe più avvincenti e fantastiche dell’interno mondiale WRC che quest’anno ha aperto le danze del campionato mondiale rally.

Avvincente e fantastica sia a causa dello splendido scenario dove si svolge (nelle pre-Alpi francesi, alle spalle della Costa Azzurra) sia per il fondo dei suoi
percorsi, mai omogeneo e per questo di grande difficoltà per i piloti e per i team, impegnati ogni volta a trovare la gomma giusta che faccia guadagnare al pilota il tempo migliore. Addirittura, alcuni piloti hanno scelto di correre con pneumatici invernali al posteriore e “normali” all’anteriore. Questo fa capire quanto sia difficile guidare in queste situazioni.

Ah, allontaniamoci un attimo dalla magia di questo rally per parlare di extraterrestri. Si, perché il vincitore del Rally di Montacarlo è ancora una volta lui, l’extraterrestre Sebastien Loeb, il 9 volte campione del mondo. Un applauso è d’obbligo. Complimenti anche a Volkswagen, che con la sua Polo R WRC al debutto con al volante Ogier è riuscita a piazzarsi in seconda posizione.