Giro della morte in auto? Mini ci mostra come si fa (VIDEO)

Chi pratica sport come il motocross freestyle, la BMX o lo skateboard ci ha sempre abituato ha entusiasmanti acrobazie a bordo dei loro mezzi, a due o quattro ruote che siano. Poi, per i più bravi in queste discipline, è diventato sempre più facile compiere un giro della morte, il giro a 360°, o backflip come viene chiamato in gergo.

Però, fin’ora probabilmente nessuno ci aveva provato a bordo di un’auto riuscendoci. O meglio, nessuno c’era riuscito senza dovuti
accorgimenti come speciali rampe realizzate con particolari angolazioni per permettere all’auto di compiere un backflip automaticamente. Come potete vedere nel video qui sopra, questo genere di pedane sono completamente assenti, visto che la pedana che fa schizzare in aria questa speciale Countryman non presenta alcuna angolazione.

Il video, comunque, finisce con un mistero: infatti, non ci fa vedere come va a finire il salto della Mini pilotata dallo stuntman francese Guerlain Chicherit. Incidente o giro completo? Siamo sicuri che la casa inglese diffonderà il resto del video nei prossimi giorni…