Ascolta e decidi: SRT Viper, Lamborghini Aventador, Lexus LF-A

In giro per il mondo, sta prendendo sempre più piede un originale raduno, denominato Cars and Coffee“. Il raduno in questione non è aperto a tutti, ma solamente ai possessori di supercar o vetture sportive particolarmente rare che così è possibile ammirare tutte insieme in un’unica cornice.

Un particolare incontro all’appuntamento di Irvine, in California, un paio di settimane fa. Infatti, qui si sono incontrate fianco a fianco una
SRT Viper, una Lamborghini Aventador ed una Lexus LF-A. Tre differenti scuole di pensiero e tre differenti modi per concepire una supercar. In più, questa è stata anche l’occasione per ascoltare in una volta sola la sinfonia meccanica di 32 cilindri, 19.7 centimetri cubici e 1884 cavalli.

Solo a titolo informativo, vi  ricordiamo che l’italiana è spinta da un V12 6.4 capace di 700 cv e 690 Nm di coppia. La futuristica giapponese è invece equipaggiata con un V10 da 5.0 litri capace di 560 cv e 479 Nm. Infine, la più pazza, l’americana, la prima Viper nata sotto l’insegna di Fiat: V10 da 8.4 litri, potenza di 650 cv e travolgente coppia di 814 Nm. Qual’è la vostra preferita?