Naturalmente, saprete benissimo che la Rolls-Royce Phantom è una vettura di lusso progettata per trasportare ricchi uomini d’affari di tutto il mondo sopra i suoi comodi sedili posteriori mentre un elegante autista è impegnato nella guida di quest’auto grande come una nave.
Tuttavia, come vuole dimostrare il video qua sotto, non è l’unico impiego a cui questa immensa berlina britannica può adempiere. Infatti, qualcuno, fregandosene ampiamente di
un prezzo di circa 420’000 Euro, ha deciso di farle fare un giretto nella pittoresca campagna inglese. Il problema, però, è che questo giretto non viene fatto sulle caratteristiche stradine tutte curve, ma direttamente “nella” campagna.
Si, perché il filmato, forse per la prima volta al mondo, ci fa vedere come se la cava una Rolls-Royce off-road. Non sappiamo se il terreno dove si è svolto questo simpatico siparietto sia pubblico o privato (come speriamo…), sta di fatto, però, che gli immensi pneumatici di questo V12 hanno lasciato un bel ricordino. Chissà se Rolls-Royce sta pensando ad una partecipazione al prossimo campionato WRC…