Almeno sulla carta, auto come la Mercedes SLS AMG e la Ferrari 458 Italia sembrano essere molto simili: entrambi i loro V8 sono in grado di erogare circa 570 cavalli, tutte e due possono raggiungere i 100 Km/h in meno di 4 secondi e la loro velocità massima è di oltre 300 Km/h.
In realtà, queste fantastiche vetture sono completamente differenti. Dal giorno del suo debutto, la supercar della stella a tre punte
sembra essere la regina incontrastata tra le GT (forse qui i fan di Aston Martin avranno qualcosa da ridire), mentre la rossa di Maranello è decisamente un’auto più orientata alla pista che al mondo dei lunghi viaggi e del comfort.
Fin’ora, poche testate automobilistiche hanno avuto l’occasione di confrontare queste due bolidi direttamente l’uno contro l’altro. Per noi ci ha pensato il canale YouTube “m5boarddotcom”, che ha pensato bene di mettere in scena una bella gara d’accelerazione. Chi vince? A dirvelo sarà il video qui sotto. L’unica cosa che posso anticiparvi è che il vincitore taglierà il traguardo con un bel distacco…