Una casa automobilistica in vendita su Ebay

Sono sicuro che chiunque di noi abbia trovato in vendita su Ebay qualsiasi cosa che abbia un qualche legame per la nostra grande passione per le automobili. Però, sono sicuro che fin’ora nessuno di voi aveva visto una vera e propria casa automobilistica in vendita su questa nota piattaforma digitale. Si, perché girovagando per la rete, si possono fare strane scoperte.

A dire la verità, l’annuncio in questione era presente su Ebay fino a poche ore fa (avete comunque l’immagine sopra che lo testimonia), mentre ora è possibile
visualizzarlo cliccando qui. La casa in vendita prende il nome di Swallow Coachbulding Company, che non è una vera propria sconosciuta: questo marchio, infatti, nacque nel 1935 per continuare a realizzare sidecars dopo che la Swallow Sidecer Company mutò la sua produzione in vetture a quattro ruote grazie all’idea di William Lyons che, grazie a questa scelta, fece nascere Jaguar (a proposito, avete dato un’occhiata all’ultima XFR-S?).

Le intenzioni dell’attuale proprietario del marchio, Peter Schomer, erano quelle di realizzare una vettura a tre ruote con un motore di origine Harley-Davidson montato anteriormente, proprio come sulla ultima Morgan Three-wheeler, andando così a dare un tocco moderno a quelli che furono gli originali sidecars della casa inglese. La cosa di certo non è facile, perciò dopo sette anni di tentativi andati a vuoto Schomer tenta di vendere questo marchio di sua proprietà.

La sua richiesta è di 125’000 Sterline, necessarie per portarsi a casa tutti i marchi e disegni, i progetti di realizzazione ed i macchinari destinati all’assemblaggio di questa strana vettura. In più, Schomer ha dichiarato di essere in trattativa con Harley Davidson per commercializzare la sua tre ruote in tutto il mondo nelle concessionarie della casa americana. Comunque, nonostante questo fallimento, Schomer è un tipo alquanto interessante.

Questo canadese, infatti, cerca in giro per il mondo marchi automobilistici decaduti. Adesso, è il possessore del marchio dell’ex costruttore di motori per le Formula Uno Coventry Climax, il cui brand è oggi utilizzato per la realizzazioni di alcuni orologi sportivi.