Mercedes Classe E restyling: ecco le prime foto

Mercedes ha diffuso online le prime foto ufficiali della versione restyling della sua Classe E, sia in versione berlina che station-wagon. Come potete vedere dallo scatto qui sopra, la parte che cambia maggiormente è quella anteriore, grazie all’adozione di un nuovo paraurti ridisegnato e, soprattutto, grazie ai nuovi gruppi ottici.

Ehi si, con questo restyling spariscono una volta per tutte i quattro gruppi ottici anteriori che avevano caratterizzato il frontale delle sue tre progenitrici. Grazie a questo accorgimento, ora anche la Classe E va
ad abbracciare il family-feeling del resto della gamma della casa della stella. Ora i fari comprendono le luci diurne a led (spariscono quindi quelle piccole luci a led montate alle estremità del paraurti che, le forze dell’ordine meno esperte consideravano fendinebbia), mentre la zona frontale viene dominata dalla nuova griglia di forma più “rotondeggiante” e con un bordo cromato decisamente più spesso.

Il rinnovamento tocca anche i cerchi in lega di nuovo disegno ed anche il posteriore, con l’adozione di nuove luci e di un paraurti ridisegnato. Per ora, l’unica immagine disponibile dell’abitacolo ci mostra che al centro della plancia è ora previsto lo stesso orologio analogico della CLS e nuovi comandi per il sistema di infotainment e per il clima. E’ migliorata esteticamente? Diciamo di si, anche se forse la zona frontale sa ancora un po’ di “vecchio“. Forse sarà quel colore marroncino della foto lassù in alto…Attendo di vederla dal vivo.