Honda S2000 Modulo Climax: a volte ritornano…

Dando un’occhiata a queste foto, probabilmente sarà venuto un colpo al cuore ai tanti amanti che l’Honda S2000 è stata in grado di raccogliere durante i suoi 11 anni di carriera (1998-2009). Comunque, non vi preoccupate, non si tratta di un nuovo modello, ma di una concept che il costruttore giapponese ha voluto far ritornare dall’oltretomba in occasione del Salone di Tokyo, che aprirà i battenti tra qualche giorno.

Più precisamente, il nome di questa vettura è S2000 Modulo Climax e, stando a quanto riferito dalla casa del Sol Levante, resterà solamente uno studio
per rendere più attuale l’aspetto di questa sportiva a due posti secchi. Nessun ritorno, dunque, almeno per ora. Rispetto al modello che siamo abituati a vedere ovunque c’è una gara clandestina, è stata adottata la nuova tinta Candy Red, integrati nuovi paraurti anteriori e posteriori e previste nuove rifiniture per l’abitacolo.

Questo è tutto, ora ci rimane solo da capire come mai Honda abbia deciso di portare al Salone di Tokyo la rivisitazione di un’auto uscita di scena ormai 3 anni or sono. Questa S2000 Modulo Climax potrebbe anticipare un inedito pacchetto estetico studiato per tutti i possessori di questa roadster, oppure, come piace pensare a noi, potrebbe essere una scusa valida per riportare l’attenzione dei media del settore su questo modello, dato che le voci su un’erede di certo non mancano. Comunque, il mistero rimane.