Mini Coopers S: foto spia della cinque porte

Stando alle ultime indiscrezioni comparse in rete, la prossima generazione della Mini sarà proposta anche in configurazione cinque porte, andando così a rendere più completa la gamma della vettura inglese. Queste voci, sono ora confermate dalle foto spia che potete vedere sotto l’articolo, foto spia che ritraggono la prossima Mini per la prima volta con carrozzeria cinque porte.

Anche se la vettura protagonista di questi scatti è ancora completamente camuffata in ogni sua parte, vista lateralmente è già possibile notare una certa somiglianza con le altre vetture in gamma: in particolare, il lunotto
posteriore molto spiovente ricorda la nuova Paceman, versione a tre porte della Countryman. Inoltre, il sistema di scarico posizionato al centro della vettura, ci fa capire che il modello in questione è la nuova Cooper S, che quindi sarà proposta anche in versione cinque porte come vera e propria concorrente delle versioni più potenti dell’Audi A1 Sportback.

Novità anche sotto il cofano, dove faranno il loro debutto i nuovi motori tre cilindri BMW. In particolare, la nuova generazione della Cooper S dovrebbe raggiungere una potenza superiore ai 180 cv, restando così il top della gamma in questo segmento di vetture. La nuova Mini arriverà sul mercato alla fine del prossimo anno in versione tre porte, seguita poco dopo da quella a cinque.