Lamborghini Reveton: un contadino cinese prova a replicarla (VIDEO)

Sicuramente, la Lamborghini Reveton è una delle auto più belle e costose mai realizzate in tutta la storia della casa del Toro. Appena 21 esemplari che, nonostante un prezzo di vendita superiore al milione e mezzo di Euro, sono stati venduti tutti in poco tempo. Di conseguenza, come tutte le cose rare e/o costose, in giro c’è qualcuno che le imita. O per lo meno ci prova. E’ il caso di un contadino cinese 28enne di nome Wang Jian, che ha provato a riprodurre nel suo garage una copia della Reveton.

E’ inutile dire che la cosa gli è riuscita abbastanza male (lo potete capire anche dalla foto sopra), ma per lo meno è
da premiare l’originalità di questo contadino dagli occhi a mandorla. Infatti, sono sicuro che pochissimi di noi sarebbero riusciti a dar vita a questa creazione facendo esclusivamente uso di parti di scarto di carrozzerie e motori provenienti da vecchie berline Volkswagen e da altrettanto vecchi furgoni Nissan.

Wang ha rivelato che è stato addestrato a fare il carrozziere da quando aveva 16 anni e che, fin dall’allora, aveva come obbiettivo quello di costruirsi una supercar personale. Nulla in contrario, obbiettivo centrato, anche se il risultato magari è un tantino pessimo (l’ultima persona che voleva costruirsi una supercar in casa, era Horacio Pagani e per adesso c’è un po’ di differenza).

Diciamo che, per il momento, con un’auto senza finestrini, senza posti per i passeggeri e senza alcuna sembianza di interno, il nostro amico cinese ha ancora parecchio da imparare. Ad ogni modo, Wang potrebbe usare la sua originale creazione per portare fertilizzante nei campi attorno alla sua fattoria (sinceramente, mi sembra l’utilizzo più appropriato).