Fiat: prime foto della 500 elettrica

Come tutte le case automobilistiche, vuoi un po’ per moda un po’ per l’esagerato bisogno di ecologia, anche il gruppo Fiat-Chrysler vuole prendersi la sua piccola fetta dell’altrettanto piccolo mercato delle auto elettriche. Per questo, il gruppo italo-americano ha realizzato la Fiat 500e, versione elettrica del noto cinquino.

La vettura farà la sua prima apparizione in occasione degli American Music Awards di Domenica, per poi essere presentata
ufficialmente al Salone di Los Angeles (30 Novembre – 9 Dicembre). A parte le due foto degli esterni e degli interni che potete vedere sotto l’articolo, Fiat ha solo dichiarato che la vettura sarà disponibile a partire da inizio 2013 nello Stato della California, per poi espandersi al resto degli Stati Uniti. Oltre a questo, non è stata rilasciata alcuna informazione tecnica ufficiale sulla nuova 500e.

Le uniche due foto ufficiali rivelano piccole differenze estetiche rispetto alle versioni dotate del normale motore termico. All’esterno, si fanno notare i nuovi cerchi con componenti aerodinamici aggiuntivi installati al loro interno ed il nuovo paraurti anteriore. Il tema bicolore arancio-bianco viene proposto anche nell’abitacolo, dove il classico contagiri analogico è stato sostituito con un digitale e dove nuovi comandi disposti verticalmente hanno preso il posto dei comandi dell’abituale cambio automatico.