VIDEO: drifting con una Alfa Romeo 8C 2300 Monza del 1930!

Di solito, quando si parla di drifting, ci si immagina sempre decine di auto giapponesi di metà anni ’90 (ed anche alcune Serie 3 di vecchia generazione) fare ballare il loro posteriore a destra ed a sinistra immerse in una nuvola di fumo bianco. Pochi, forse nessuno, si immagina che tutto questo sia possibile con un’auto del 1930, anche se su fondo di ghiaia.

Il sito statunitense Jalopnik ha riportato alla luce un curioso filmato, girato nel 2009 in occasione del raduno dell’Ulster Vintage Car Club al castello di Shane, nell’Irlanda del Nord. Il protagonista del video
è un’esemplare di Alfa Romeo 8C 2300 Monza, splendida vettura con un propulsore da 2.3 litri che vinse con Tazio Nuvolari due Targa Florio (1931 e 1932) e nel 1931 il GP di Monza.

A titolo informativo, un esemplare di questa bellissima Alfa è stato venduta l’anno scorso a Pebble Beach, per circa 6 milioni di Euro. Ah, non fatevi ingannare dagli stemmi del Cavallino rampante presenti sui lati della vettura: difatti, questa storica del biscione, faceva parte della Scuderia Ferrari Alfa Romeo. Bei tempi…