Trasforma la sua Porsche in Pagani Zonda

L’ultima volta vi avevamo fatto vedere una Toyota MR2 trasformata in Lamborghini Murciélago (clicca qui per vedere tutte le foto), mentre oggi abbiamo scovato in rete questa particolare vettura che, da lontano e ad un occhio non tanto allenato, potrebbe sembrare un’autentica Pagani Zonda, della quale, secondo chi ha realizzato questa replica, riproduce fedelmente anche il sound.

Sempre questo curioso elaboratore, ha dichiarato che la vettura è stata realizzata su una piattaforma Porsche (non precisando però quale) a cui è stato
cambiato il propulsore posteriore e sostituito con un V12 Mercedes, la stessa tipologia di motore montato sulla Zonda. Stando ai dati dichiarati, il V12 tedesco sarebbe in grado di erogare ben 600 cv, scaricati a terra tutti sulle ruote posteriori attraverso un cambio manuale a sei rapporti di origine Porsche.

I potenziali clienti, potranno richiedere un cambio manuale, una diversa tinta per gli esterni e personalizzare a loro piacimento gli interni (che, francamente, non mi sembrano un granché). Attualmente, l’auto è in vendita a circa 100’000 Euro, una cifra di molto inferiore rispetto ai 500’000 Euro che allora occorrevano per l’acquisto di una Zonda.

Francamente, però, non so se il gioco vale la candela: chi di voi spenderebbe tutti quei soldi per un’auto del genere?