La nuova BMW X5 M al Nurburgring (VIDEO)

Lo so, non arrabbiatevi. Oggi qui su Motori24 sembra essere il giorno di San Suv. Infatti, dopo avervi parlato dei suv Bentley e Lamborghini, passiamo ad un loro possibile concorrente, almeno sotto il punto di vista delle prestazioni. Infatti, nonostante la prossima generazione della BMW X5 non sia stata ancora presentata, la casa tedesca ha già avviato i collaudi della sua versione sportiva curata dal settore Motorsport.

Si, avete capito bene, i bavaresi hanno già iniziato i collaudi sulla X5 M. E non lo hanno mica fatto in un posto qualunque: no, anche se
in compagnia di un suv, i collaudatori si sono recati al Nurburgring. Naturalmente, il corpo vettura è ancora completamente nascosto da vistose camuffature, ma stando alle ultime indiscrezioni provenienti da Monaco di Baviera, la nuova BMW X5 M avrà uno stile completamente nuovo, così come sarà completamente nuovo anche il motore che ci finirà sotto il cofano.

Stiamo infatti parlando dello stesso propulsore già visto su M5 e M6, vale a dire un V8 da 4.4 litri in grado di erogare 560 cv, qui scaricati a terra tramite la trazione integrale permanente. La data di presentazione? Poco dopo alla normale X5, verso fine 2013. Per adesso, godetevi il video qui sotto, in arrivo direttamente dall’inferno verde!