Ultimamente, i video promozionali di Ford USA mi piacciono sempre di più: vuoi perché piazzano dietro al volante un asso come Ken Block (cliccate qui per vedere il suo ultimo spettacolare video), vuoi perché il tutto è condito da un sacco di sgommate. Sta di fatto, però, che mi piacciono molto. Tuttavia, nell’ultimo video della casa americana, Ken Block è sceso dalla sua Fiesta da rally per salire sulla nuova Focus ST.
In più, questa volta, Block non scorrazza per le stradine di qualche sconosciuta cittadina nord-americana da solo, ma lo fa inseguito da una
Volkswagen Golf GTI guidata da Vaughn Gittin Jr., campione mondiale 2010 di Formula Drift a bordo di una Mustang. Essendo un video girato da Ford, chiaramente aspettatevi che la vettura tedesca venga sepolta da un mare di polvere praticamente ad ogni curva, rispecchiando solo in parte la verità delle cose.
Ad ogni modo, la pubblicità è sempre la pubblicità. Date un’occhiata al filmato qui sotto mentre restate in attesa di una promo di risposta da parte di Volkswagen…