Alfa Romeo: ecco la foto spia del suv

Proprio ieri abbiamo visto la prima foto su strada della 4C (clicca qui per darci un’occhiata) ed oggi è spuntata in rete un’altra foto spia che vede come protagonista una delle prossime novità in arrivo per Alfa Romeo. Stiamo parlando del tanto atteso suv compatto su base Jeep atteso per fine 2013, qui sorpreso con carrozzeria Giulietta su alcune strade della Spagna.

Stando alle ultime indiscrezioni comparse in rete, il suv compatto del biscione è destinato a debuttare in un lasso di tempo relativamente lungo a causa del grande lavoro che gli ingegneri italiani stanno
portando avanti sulla vettura, allo scopo di renderla all’altezza se non superiore alla regina di questa categoria, l’Audi Q5, alla quale comunque si andranno ad aggiungere anche le varie Volvo XC60, BMW X3 e Mercedes GLK.

Secondo quanto pubblicato dal magazine statunitense World Car Fans“, il suv compatto di Arese arriverebbe sul mercato con il nome CXover, sarà lungo 4.4 metri, largo 1.80 e, almeno sul mercato americano, sarà offerto anche con un potente 2.0 benzina sovralimentato da 300 cv. Tutta questa potenza sarà scaricata a terra attraverso la trazione integrale, che invierà il 60% della potenza alle ruote posteriori. Questa percentuale, comunque, varierà automaticamente al variare delle condizioni del manto stradale.

Alfa Romeo è destinata a tornare ai fasti di un tempo? Speriamo, un marchio del genere se lo merita senza alcun dubbio…