Non è un segreto che in moto gli incidenti possono essere molto più gravi rispetto a quelli che possono accadere in auto: il guidatore, infatti, è completamente esposto. Molto probabilmente, il video sotto l’articolo vi mostrerà quello che facilmente potrebbe essere il più mostruoso incidente in moto che avete mai visto, il tutto filmato da una telecamera posizionata su una Ducati.
Protagonista dell’incidente, però, non è la due ruote di Borgo Panigale, ma un’altra moto, una Kawasaki Ninja ZX-10. Ad ogni modo, i due motociclisti stavano viaggiando ad una velocità che (almeno dal filmato) non sembra essere molto
elevata, quando sono intenti a superare un pick-up con un rimorchio pieno di legname intento a girare a destra dopo aver azionato l’apposito indicatore di direzione.
Improvvisamente, però, la persona a bordo della Kawasaki appare improvvisamente a destra dello schermo e, forse per un errore di distrazione, urta violentemente contro il rimorchio del pick-up, volando letteralmente via metri e metri più avanti. Dando un’occhiata all’incidente, c’è solamente da gridare al miracolo per il fatto che il centauro non c’abbia lasciato le penne: se le cavate infatti con una gamba ed un braccio rotto. Vi lascio al video…