Video spia della nuova Mercedes Classe C

La prossima generazione della Mercedes Classe C è stata recentemente filmata nel corso di una sessione di test che la casa della stella a tre punte sta conducendo nel sud della Spagna . Internamente denominata W205, la nuova generazione della vettura tedesca sarà presentata a Settembre 2013, in occasione del Salone di Francoforte. Tuttavia, in Europa le vendite avranno inizio solamente nella primavera del 2014.

Come potete vedere dal filmato qui sotto, la carrozzeria della nuova Mercedes Classe C è completamente camuffata praticamente in ogni sua parte. Ad ogni modo, non occorrerà essere dei guru dell’automobile per capire che
il modello definitivo adotterà l’ultimo family-feeling della casa di Stoccarda che ha debuttato sulle ultime CLSSL e sarà pronto a debuttare anche sull’inedita CLA, attesa per il Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre).

Comunque, da questo video già si nota che la linea della prossima Classe C sarà meno slanciata rispetto alla CLA, mantenendo così la classica impostazione stilistica da berlina a tre volumi. Infine, come ormai moda vuole e per combattere l’agguerrita concorrenza, la nuova Classe C sarà sicuramente più leggera rispetto all’attuale modello, integrando una nuova generazione di motori turbo benzina e diesel, con la possibilità dell’introduzione di architetture ibride anche plug-in.

Naturalmente (e per fortuna) al top della gamma Classe C ci sarà ancora una volta la versione sportiva firmata AMG che, stando alle ultime indiscrezioni, sarà mossa da un V8 twin-turbo capace di erogare circa 450 cavalli. Siamo in attesa, ma per adesso accontentiamoci di vedere il video qui sotto…