VIDEO: erede della Enzo sorpresa in giro per Maranello

Dopo il termine della produzione della Enzo nel 2004, sono esattamente 8 anni che Ferrari non ha a listino una hypercar di punta. Ad ogni modo, tra qualche mese il costruttore emiliano è pronto a tornare in questa categoria, degna delle più grandi case automobilistiche mondiali. Proprio nello stesso anno in cui Porsche è pronta a presentare la sua 918 Spyder, come sappiamo Ferrari mostrerà al mondo l’erede della sua Enzo, conosciuta per ora con il nome di F70.

La presentazione è fissata prima della fine di quest’anno e, attualmente, i tecnici del cavallino rampante stanno ultimando gli
ultimi test sulla vettura, come dimostra il video qui sotto, girato per le strade di Maranello proprio qualche giorno fa.

Il sound del muletto protagonista del video, proviene da un’architettura ibrida composta da un V12 aspirato da 7.2 litri in grado di erogare una potenza di circa 800 cv aiutato nelle sue funzioni (erogazione energia alle componenti di bordo, sistema Kers) da due motori elettrici con una potenza totale di 120 cv. La potenza complessiva, quindi, sarà di circa 900 cavalli, facendo diventare la futura F70 la Ferrari più potente di tutti i tempi, scalzando dal podio la nuovissima F12 Berlinetta.

In più, non ci sorprenderebbe affatto se la versione definitiva della F70 riuscisse anche a diventare l’auto di serie più veloce del mondo, battendo i 431 Km/h della Bugatti Veyron. L’hypercar di Maranello, infatti, potrebbe battere la Veyron grazie ad un peso complessivo inferiore rispetto a quest’ultima, grazie all’utilizzo di materiali leggeri, compresa la fibra di carbonio per il telaio.