Porsche ha presentato la sua 918 Spyder a pochi eletti?

Da qualche ora, un interessante video circola su YouTube: tale video, prova che Porsche avrebbe già presentato la versione definitiva della sua attesa 918 Spyder ad una cerchia di pochi eletti, appositamente invitati ad un evento esclusivo a New York.

Non possiamo dirvi con certezza che il modello ripreso nel filmato qui sotto sia la versione definitiva ma, comunque, dando un’occhiata più attenta alla supercar ibrida di Zuffenhausen, si nota fin da subito che l’auto ha sia adottato i più minimi
cambiamenti portati al debutto dalle varie concept-car ed ha anche forme e proporzioni molto simili ai vari prototipi fotografati in mezzo mondo durante i consueti test su strada pre-produzione.

Infatti, gli originali scarichi laterali sono stati eliminati per far posto a più convenzionali scarichi posteriori, mentre anche le telecamere che fungevano da specchietto retrovisore sono state eliminate a fronte di specchietti tradizionali. Inoltre, molto belli sono i grandi cerchi in lega molto simili a quelli visti sulla prima concept a Ginevra 2010.

Per ora, è confermato lo schema tecnico: la Porsche 918 Spyder avrà un motore a combustione e due motori elettrici, uno posizionato anteriormente ed un posizionato posteriormente. Il propulsore termico è un V8 da 4.6 litri, installato in posizione centrale che, con l’aiuto dei motori elettrici, sarà in grado di sviluppare una potenza complessiva di 770 cv.

L’obbiettivo degli ingegneri Porsche era quello di ottenere il massimo delle prestazioni con il minimo delle emissioni e dei consumi. Ci sono riusciti? Ancora non sappiamo dirvelo, ma sicuramente le premesse sono davvero ottime…Buona visione!