Mercedes: ecco la SLS AMG Black Series filmata al Nurburgring

In queste settimane, Mercedes sta ultimando lo sviluppo di una versione a prestazioni ancora più elevate della sua splendida SLS AMG, versione che, come ormai tradizione vuole, si avvarrà della speciale denominazione Black Series, da qualche anno a questa parte riservata a quelle vetture della stella che vanno oltre al “semplice” progetto iniziale elaborato dagli ingegneri AMG.

In più, la prossima Mercedes SLS AMG Black Series è stata filmata nel corso di alcuni test sul celebre circuito del Nurburgring con evidenti
camuffature su tutta la zona anteriore, sulle minigonne e sul paraurti posteriore. Naturalmente, alla Black Edition sarà concesso un aumento di cavalli, che arriveranno vicino a quota 650, circa 70 puledri in più rispetto agli attuali 583.

La supercar di Stoccarda avrà quindi un kit dedicato dalla chiara impronta sportiva, caratterizzato da pannelli in fibra di carbonio, sospensioni più rigide, una trasmissione più veloce, un impianto frenante maggiorato ed una diversa taratura dello sterzo, più improntata alla guida sportiva. Mercedes potrebbe presentare la versione ancora più prestazionale già in occasione del prossimo Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre). Le vendite, comunque, non inizieranno prima della primavera del prossimo anno.