G-Tech Fiat 500 Sportster, un’Abarth molto particolare

Lo so, molto probabilmente, la prima idea che avete formulato quando avete visto la foto qui sopra è che qualcuno abbia deciso di mettere sul mercato un’Abarth 500 che è stata pesantemente schiacciata da qualcosa di pesante caduto dall’alto. Purtroppo o per fortuna, comunque, questa 500 non è stata schiacciata da niente, ma è stata accuratamente progettata dal tuner tedesco G-Tech.

Infatti, l’elaboratore teutonico ha rivisto il telaio del cinquino nostrano, donandogli un padiglione decisamente ribassato ed un lunotto anteriore sorprendentemente inclinato. Il risultato potrebbe piacere come no, ma in entrambi i casi non si può dire che non
sia originale. Completano poi il kit estetico le nuove minigonne laterali, la nuova presa d’aria anteriore a nido d’ape e il nuovo sistema di scarico a doppia uscita posizionato centralmente all’interno dell’estrattore posteriore.

G-Tech ha provveduto a cambiare in parte anche gli interni, installando un volante molto simile a quello già visto sulle varie auto di Batman, una pedaliera in alluminio e nuovi sedili Recaro. Infine, le ultime modifiche riguardano anche il 1.4 T-Jet montato di serie, che sarà disponibile in tre step di potenza: 224, 250 e 340 cavalli. Il prezzo di questo kit in salsa tedesca per la 500? Non ancora comunicato…