Ecco le prime foto della nuova Range Rover

Se siete assidui lettori di Motori24, vi ricorderete di avere già visto sulle nostre pagine virtuali la prima foto rubata della nuova Range Rover (clicca qui per saperne di più). Da poche ore, comunque, sono apparse in rete quelle che sembrano essere a tutti gli effetti le prime immagini ufficiali della più grande tra le suv della casa britannica.

Per ora, Land Rover non ha diffuso ancora alcuna informazione sulle caratteristiche tecniche, anche se è già sicuro che l’auto perderà circa
500 Kg di peso rispetto al modello che andrà a sostituire grazie all’impiego di una nuova piattaforma in alluminio. Se sotto il punto di vista tecnico ci è impossibile andare avanti con una discussione per mancanza di informazioni provenienti da fonte certa, ci è comunque possibile fare le prime osservazioni sull’estetica della rinnovata Range Rover.

Si può dire, infatti, che quella che da più parti viene definita come la “regina” dei suv, mantenga le medesime proporzioni della precedente generazione, andando a rinnovarsi solamente nel fascione paraurti anteriore, nei gruppi ottici e nella griglia anteriore: tutte piccole rivisitazioni che hanno permesso anche alla Range Rover di adottare il più recente family-feeling della casa, inaugurato con un’auto di successo come la Evoque.

La casa d’Oltremanica ha inoltre già diffuso due foto dell’abitacolo, grazie alle quali è già possibile notare fin da subito la grande attenzione per i dettagli, per le finiture e per i materiali impiegati, come da tradizione. Anche all’interno, comunque, si nota fin da subito una certa parentela con la sorellina Evoque. La presentazione ufficiale è fissata per il Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre).