Anche Lexus si butterà nel segmento dei suv compatti

Nonostante la gravissima crisi che ormai da troppi mesi attanaglia il settore automobilistico in tutta europa, c’è un segmento di mercato che sorprendentemente non conosce crisi: quello dei suv compatti, del quale, stando alle ultime indiscrezioni comparse in rete nella serata di ieri, entrerà presto a far parte anche Lexus.

Addirittura, questa inedita vettura del marchio giapponese, una sorta di sorella minore della RX, sarà presentata entro la fine di quest’anno, e sarà proposta
con motorizzazioni a benzina a quattro cilindri e con l’immancabile versione ibrida. Questo suv compatto sarà quindi la prima pedina del piano di espansione predisposto dai vertici di Lexus, volto a ridurre il grande distacco che il brand del Sol Levante ha ancora nei confronti di Mercedes, BMW ed Audi.

Altre novità per Lexus (ma che comunque non arriveranno entro la fine del 2012) saranno una versione scoperta della supercar LF-A, una versione di serie della concept-car ibrida LF-LC e un’altra vettura sportiva, derivata dalla GS, della quale, probabilmente, sarà la versione coupè. Cancellata definitivamente, invece, la monovolume a sette posti (nonostante l’arrivo di un’Audi in questo segmento, clicca qui).