Maserati: nuove informazioni sulla sportiva compatta

Proprio qualche settimana fa vi abbiamo parlato della probabile Maserati a motore centrale, tanto desiderata anche dall’amministratore delegato del marchio del tridente, Harald Wester (clicca qui per saperne di più). Proprio perché la notizia ha suscitato nei nostri lettori tanto interesse, oggi abbiamo deciso di ritornare sull’argomento, riportando tutte le ultime notizie in merito alla futura sportiva.

Quella che sarà l’avversaria perfetta della Porsche 911 (ma che costerà anche molto meno, per usare le parole di Wester) sarà
denominata GranSport ed il compito di muovere le ruote posteriori sarà affidato ad un V6 biturbo in grado di erogare circa 450 cavalli, motore che prenderebbe il posto del ben più pesante e conosciuto V8 da 4.7 litri già montato su GranTurismo e Quattroporte. In più, secondo le informazioni riportate da “AutoExpress”, questo propulsore sarà abbinato ad un cambio a doppia frizione a sette innesti derivato direttamente da quello della Ferrari 458 Italia.

A garantire il peso contenuto, sarà il telaio dal quale questa GranSport prenderà vita: molto probabilmente, infatti, questo sarà lo stesso dell’Alfa Romeo 4C, in fibra di carbonio ma appositamente modificato per ospitare il motore V6. Con tali caratteristiche, il peso sarà contenuto entro i 1’200 Kg, ottenendo così un rapporto peso/potenza uguale a quello della Maserati MC 12. L’arrivo è previsto per fine 2014, ad un prezzo stimato attorno ai 110’000 Euro, proprio nella stessa fascia di prezzo delle 911 più prestazionali e dell’Audi R8.