Lexus: strana LF-A beccata al Nurburgring (VIDEO)

Negli scorsi giorni, un esemplare molto particolare della ottima e rara Lexus LF-A è stata beccata compiere alcuni giri sul circuito del Nurburgring. Come potete vedere dal video sotto l’articolo, l’aspetto della supercar giapponese è leggermente diverso dal normale e ciò è bastato per far scaturire in rete un vero e proprio dibattito.

Ad una prima occhiata, la LF-A in questione potrebbe sembrare una Nurburgring Edition, ma dopo un esame estetico più
approfondito si può ben capire che si tratta di qualcosa di diverso e ben più performante: c’è chi ha ipotizzato una Final Edition, chi addirittura una Tokyo Edition e chi, più semplicemente, una Lexus LF-A di seconda generazione (possibilità, tra l’altro, smentita dalla stessa casa giapponese giusto qualche giorno fa).

Per ora, possiamo limitarci ha descrivere quello che vediamo di diverso rispetto ad una “normale” LF-A: il prototipo, presenta prese d’aria supplementari in tutta la zona anteriore, mentre al posteriore, l’originale scarico a tre uscite sovrapposto ha fatto spazio ad un grande estrattore. Gli scarichi, ora, sono posizionati direttamente sotto i gruppi ottici posteriori.

Inoltre, cofano, tetto e spoiler posteriore non sono stati verniciati: caratteristica che lascia completamente scoperta (in modo volontario, spero) la trama della fibra di carbonio. Per ora, le notizie disponibili su questa “strana” Lexus LF-A sono solo queste. Se ne sapete qualcosa di più, scrivetelo nei commenti!