Debutto a Goodwood per il prototipo della Jaguar F-Type

Ormai sempre più case automobilistiche dimostrano un ampio interesse nei confronti del Festival of Speed of Goodwood. La cosa è molto interessante, perché la manifestazione inglese è qualcosa alla “vecchia maniera”: niente auto nuove splendenti ferme su un piedistallo che gira all’infinito, ma un grande prato verde dove le case sono libere di esporre le loro novità. Se a tutto ciò ci aggiungete un circuito sul quale girano tutto il giorno modelli rari, il gioco è fatto ed il successo è assicurato.

Bene, ma dopo aver dato tutto questo spazio pubblicitario gratuito al Festival di Goodwood, passiamo a parlare di una
delle novità che sarà presentata alla manifestazione: stiamo parlando della concept che va ad anticipare quelle che saranno le forme definitive della futura Jaguar F-Type, interessante sportiva a due posti secchi molto attesa dagli amanti del marchio del giaguaro.

Per l’occasione, alla guida del prototipo vi sarà Mike Cross, che non è un pilota, ma l’Head of Vehicle Integrity Jaguar (giuro che questa occupazione non me la sono inventato in questo momento). Ad ogni modo, la vettura definitiva arriverà sul mercato solo entro la prima metà del 2013. Per smorzare l’attesa, Jaguar ha diffuso in rete un video ufficiale con protagonista Ian Callum, capo del centro stile.

Così per informazione, ed anche perché così potrete vantarvi con gli amici quando la F-Type sarà presentata, la roadster inglese sarà equipaggiata con un nuovo V6 da 3 litri Supercharged capace di erogare 380 cv, al quale si andrà poi ad aggiungere il già conosciuto 5.0 sovralimentato con una potenza compresa tra 510 e 550 cavalli.