Suv e crossover

Ormai da qualche anno, il settore dell’auto sta conoscendo una crisi senza eguali. Se nel continente americano le vendite di auto nuove hanno registrato un leggero rialzo, la stessa cosa non si è verificata in Europa, dove le varie case automobilistiche non sanno più che strada intraprendere per risollevare le vendite.

Tuttavia, nonstante la grave crisi del mercato di cui dicevamo sopra, nella realtà europea sembra esserci un segmento che fa registrare un aumento delle immatricolazioni quasi mese per mese: stiamo parlando del segmento
dei suv e dei crossover, vetture che piacciono sempre di più anche al pubblico italiano. Molto probabilmente, le caratteristiche che hanno sancito il successo di questa categoria di veicoli sono il senso di sicurezza che riescono a donare ma anche la loro grande versatilità, che gli rende adatti praticamente ad ogni situazione.

In particolare, le vetture cosiddette “crossover” hanno il grande pregio di unire un’abitabilità ed un confort degno di una monovolume ad una linea più sportiva e decisamente più accattivante rispetto a quest’ultima categoria di veicoli, il tutto completato con una carrozzeria leggermente più alta da terra, che permette di affrontare senza difficoltà percorsi facili percorsi off-road.

Inoltre, negli ultimi anni, sempre più case automobilistiche propongono suv o crossover dal corpo sempre più compatto, permettendo così di aggirarsi nel traffico cittadino senza alcuna difficoltà. Le stesse case hanno oramai ben capito che quella dei suv e dei crossover non sarà una moda passeggera, e per questo sono pronte ad introdurre diverse novità da qui ai prossimi mesi sul mercato.

Articolo sponsorizzato