La Nissan Juke-R si farà

Certamente, molti di voi si ricorderanno della Nissan Juke-R, pazza concept-car creata per stupire il pubblico nata da un incontro tra una GT-R e la popolare Juke. Bene, il costruttore giapponese ha da poco annunciato di voler produrre in versione limitata la sua Juke-R, la quale, però, avrà alcune caratteristiche meccaniche differenti da quelle del prototipo. Il bello, però, è la meccanica non cambierà in peggio (come è prevedibile) ma in meglio: sulla versione destinata alla produzione, infatti, sarà equipaggiata con lo stesso propulsore della GT-R MY12, capace di erogare ben 545 cavalli.

L’interessante concept-car era spinta da ben 485 cavalli, capaci di far scattare questa piccola pazza crossover da 0 a 100 Km/h in 3.7 secondi e di raggiungere la velocità massima di 257 Km/h. Stando alla logica, quindi, il modello destinato a
raggiungere la linea produttiva sarà in grado di garantire prestazioni ancora migliori grazie ai 60 cavalli in più. La casa nipponica ha comunicato di aver deciso produrre la Juke-R a seguito del grande successo di pubblico ottenuto alla presentazione a Dubai, nel corso della quale ha già ottenuto tre ordini da parte di clienti locali (guarda il video della Juke-R mentre strapazza alcune supercar, clicca qui).

Per ora, Nissan non ha diffuso nessun’altra informazione ufficiale in merito alla sua prossima pazza vettura. Ad ogni modo, tutti coloro che fossero interessati all’acquisto possono scrivere all’indirizzo e-mail
juke-r@nissan.co.uk, indirizzo appositamente creato da Nissan per permettere a tutti gli interessati di chiedere informazioni ancora più dettagliate.