Ecco la nuova Toyota Auris

I segreti automobilistici ai tempi di internet hanno vita veramente breve. Toyota, infatti, ha comunicato nelle scorse settimane che avrebbe presentato un’anticipazione della prossima Auris in occasione del prossimo Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre). Se non vi ricordate com’è fatta l’attuale generazione della segmento C giapponese, non vi preoccupate. Talvolta è difficile ricordarne l’aspetto anche per noi: si tratta infatti di una vettura abbastanza anonima.

A parte gli scherzi, un sito
automobilistico brasiliano è riuscito a pubblicare online le prime foto della prossima Auris che, ad una prima occhiata, sembra aver perso (per fortuna) una linea degna dei frigoriferi più all’avanguardia per adottarne una decisamente più originale e con un piacevole taglio sportivo.

In particolare, le foto apparse in rete ritrarrebbero la versione giapponese del modello (per questo sul muso non troverete il tipico marchio dalle tre ellissi). Visto che l’aspetto esterno sembra essere stato definito, la presentazione ufficiale avverrà al Salone di Parigi, mentre il debutto della nuova Auris sulle strade europee avverrà nei primi mesi del 2013.