BMW: in arrivo la Serie 4 Gran Coupè

Dopo avervi parlato solo qualche giorno fa della BMW Serie 4 (clicca qui per saperne di più), oggi torniamo sull’argomento (o quasi) dato che sono approdate in rete interessanti indiscrezioni in merito ad una possibile Serie 4 Gran Coupè, una sorta di sorella minore della nuova BMW Serie 6 Gran Coupè. Le indiscrezioni sono state pubblicate anche dagli inglesi di AutoExpress“, secondo cui la Serie 4 Gran Coupè verrà presentata nel corso del 2013.

Come probabilmente avrete già capito, la prossima vettura di Monaco di Baviera sarà una sorta di versione berlina-coupè della Serie 3, e si
inserirà nello stesso segmento dell’Audi A5 Sportback e della futura Mercedes CLA, destinata a debuttare entro la fine dell’anno. Ritornando alla vettura dell’elica, è chiaro che la vettura sfrutterà sia la stessa piattaforma che le stesse motorizzazioni della futura Serie 4, rispetto alla quale, però sarà leggermente più grande.

Stando a quanto anticipato dai colleghi inglesi, infatti, la Serie 4 Gran Coupè avrà un passo di circa 4.65 metri (decisamente inferiore rispetto ai 5.01 metri della Serie 6 Gran Coupè), misura che la colloca di diritto all’interno del segmento D. Sotto il profilo stilistico, è ancora troppo presto per anticipare qualcosa, anche se è sicuro che riprenderà alcuni dettagli estetici dall’attuale Serie 3. Infine, non è escluso il debutto anche della versione sportiva firmata M, ma per questa occorrerà attendere almeno la fine dell’anno prossimo.