Una bella notizia: il “Jaguarino” arriva nel 2013

Il successo della bellissima concept-car C-X16 ha convinto i vertici di Jaguar a darsi una mossa con lo sviluppo di una sportiva agile e compatta, vettura che tanto manca e tanto si addice ad un marchio come quello del giaguaro. La conferma di questo nuovo modello è stata data direttamente da Adrian Hallmark, direttore globale del brand Jaguar, in occasione del Salone di New York attualmente in corso, dove è stato già svelato il nome della vettura: F-Type.

La sua versione definitiva verrà presentata ufficialmente nel corso di quest’anno (si pensa ad Ottobre al Salone di Parigi), mentre per la commercializzazione
occorrerà attendere fino ai primi mesi del 2013. La casa inglese ha sviluppato il nuovo modello in tempi relativamente brevi (forse qui qualche altra casa dovrebbe imparare…) dato che la vettura è già al suo stadio finale, come dimostra anche il video pubblicato sotto l’articolo che state leggendo.

A differenza dalla C-X16, concept dalla quale deriva, la F-Type sarà una roadster a due posti secchi con tetto in tela. Sotto il profilo estetico, è ancora impossibile azzardare qualcosa, dato che la vettura è completamente coperta da camuffature. Infine, tutte le sue caratteristiche saranno comunicate solo in occasione della sua presentazione ma, tuttavia, si sa già che avrà un telaio in alluminio e sotto il cofano saranno presenti nuovi propulsori a benzina dei quali potete ascoltare il sound nel filmato qui sotto…Buona visione!