Nuova Range Rover: questo il suo aspetto?

Stando a quanto riferito dal magazine automobilistico britannico Autocar la ricostruzione che potete vedere qui sopra l’articolo riprende fedelmente quelle che sarà l’aspetto della prossima generazione della Range Rover, vettura che potrebbe essere definitiva molto tranquillamente la signora delle suv di grandi dimensioni. Ad ogni modo, attualmente la casa inglese sta ultimando gli ultimi test su strada e, molto probabilmente, la vettura definitiva è pronta a debuttare in tutte le concessionarie nei primi mesi del prossimo anno.

La nuova generazione della regina delle Range sarà completamente rivoluzionata, sia esteticamente (con l’adozione di un nuovo design, chiaramente ispirato a quello della
piccola Evoque) che sotto la carrozzeria (dove sarà previsto un nuovo telaio completamente in alluminio. Ciò che non cambierà, invece, sarà la sua collocazione all’interno del listino della casa d’Oltremanica, dato che sarà posizionata ancora al vertice.

I prezzi, infatti, andranno dai circa 70’000 Euro della versione d’accesso fino ai circa 120’000 necessari per portarsi in garage (si spera, infatti, che un’auto del genere non venga lasciata per strada) la versione top di gamma, che si ispirerà all’ultima Autobiography. Inoltre, grazie al nuovo telaio in alluminio, il peso complessivo dovrebbe essere di 400 Kg inferiore rispetto all’attuale modello, mica bruscoline: tutto ciò garantirebbe un notevole guadagno sotto il punto di vista dei consumi, i quali saranno migliorati anche grazie al debutto di nuove motorizzazioni appositamente studiate da Jaguar-Land Rover (molto probabilmente ci sarà anche una versione ibrida).

Che dire, se la nuova Range Rover sarà veramente come l’immagine sopra e se sarà riprogettata come abbiamo spiegato poco sopra, rimarrà ancora una volta l’unica regina indiscussa delle grandi fuoristrada.