Mercedes: confermata la SLC

Forse ricorderete che fino a qualche mese fa si moltiplicavano in rete le voci in merito ad una sorella minore per la Mercedes SLS. Queste voci, però, pian piano si sono attenuate, fino a spegnersi completamente con la presentazione della nuova Mercedes SL, vettura vista da molti come la “sorella minore” adatta alla SLS AMG. Tuttavia, anche i vertici della casa della stella si sono accorti che una cabrio due posti da quasi 5 metri non è più in grado di raccogliere lo stesso numero di ordini di cui era capace solo fino a qualche anno fa. Proprio per questo, quindi, si è arrivati all’annuncio di oggi.

Infatti, stando a quanto comunicato dal noto magazine britannico Autocar“, i vertici Mercedes avrebbero confermato l’arrivo della SLC, futura sportiva
vista come una vera e propria rivale della Porsche 911. Il lancio è previsto per l’inizio del 2014 ad un prezzo di partenza di circa 80’000 Euro. In più, l’auto sarà progettata sia dagli ingegneri Mercedes che da quelli del reparto sportivo AMG.

Tuttavia, la SLC non è l’unica novità della casa di Stoccarda prevista per i prossimi anni: nel 2014 è in programma il debutto della quarta generazione della Classe C e, successivamente, l’arrivo di un’inedita versione cabrio a quattro posti di quest’ultima. Inoltre, nei prossimi mesi è prevista la presentazione della berlina-coupè sorella minore della CLS e di una coupè erede della sfortunata CLC. Infine, sempre nel 2014 arriverà un suv di dimensioni compatte, per ora conosciuto con il nome di GLC, futuro avversario delle varie BMW X1, Audi Q3 e Range Rover Evoque.