Audi R8: foto spia del restyling

Ancora non è chiaro quando Audi presenterà la prossima generazione della sua R8 (si pensa entro tre anni al massimo). Ciò che è chiaro, comunque, è che un restyling della supercar dei quattro anelli è pronto a debuttare nei prossimi mesi, come confermano le foto spia allegate all’articolo che state leggendo, scattate nei pressi dello stabilimento di Ingolstadt.

Come era prevedibile, la versione 2013 della R8 differirà dal modello attuale in alcuni lievi dettagli, furbescamente coperti da nere
camuffature dagli ingegneri tedeschi. Nonostante il tentativo di nascondere le modifiche, ci appare chiaro fin da adesso che l’interno dei gruppi ottici anteriori sarà ridisegnato, in quanto comprenderà una illuminazione full-Led. Lievi modifiche anche al posteriore, con nuovi terminali di scarico in stile R8 GT.

Ancora non è sicuro se con il restyling della R8 debutterà anche la versione aggiornata del cambio automatico a doppia frizione DSG, cambio che sarà abbinato alle rinnovate (in termini di consumi ed emissioni) motorizzazioni V8 e V10. Appuntamento al Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre)?