Land Rover cerca opinioni sulla sua Evoque cabrio. Voi cosa ne pensate?

E’ inutile dire che all’attuale Salone di Ginevra, allo stand Land Rover tutti gli occhi sono puntanti sulla nuova Range Rover Evoque Cabrio Concept. Partendo dalla versione a tre porte della già nota Evoque, i progettisti della casa inglese sono riusciti a ricavare un’auto a tetto scoperto decisamente originale, caratterizzata da una classica capote in tela che va a coprire un elegante abitacolo per quattro persone protette, in caso di ribaltamento, da altrettanti roll-bar a scomparsa.

Chiaramente, come spesso avviene per auto dallo stile coraggioso, Land Rover si è limitata a dire che per ora l’Evoque Cabrio Concept è un semplice esercizio di stile. Tuttavia, il portavoce
dei designer che hanno curato questa particolare versione della suv compatta d’Oltremanica, ha dichiarato che “le forme dell’Evoque si adatto benissimo a quella di una cabriolet. Perciò, abbiamo utilizzato l’Evoque per creare una cabriolet di nuova concezione altamente desiderabile”.


Leggendo tra le righe, si capisce bene che Land Rover non ha ancora dato il suo via libera definitivo alla produzione dell’Evoque cabrio ma, una volta raccolte le opinioni della stampa e quella più importanti del pubblico, i vertici della casa potrebbero cambiare idea una volta per tutte. Sinceramente, anche se questa Evoque Cabrio potrebbe diventare l’emblema delle auto no-sense, mi auguro che raggiunga il più presto le catene di montaggio anche perché, ne siamo sicuri, i clienti non mancherebbero…