Il primo suv di Bentley al Salone di Ginevra

Nelle scorse settimane, da più parti si parlava con insistenza di un possibile suv Bentley. Bene, ora queste voci (forse purtroppo…) si sono trasformate in qualcosa di concreto, dato che la casa inglese, appartenente alla galassia Volkswagen, ha presentato al Salone di Ginevra attualmente in corso la sua concept-car EXP 9 F, concept-car che va ad anticipare quelle che saranno le future linee del primo suv nella storia di Bentley.

Il CEO di Bentley Motors, Wolfgang Duerheimer, ha dichiarato che “questo è un momento storico per il nostro brand. A Ginevra stiamo aggiungendo un altro
capitolo alla sua storia incredibile grazie al lancio della EXP 9 F, con la quale ci muoviamo in un territorio del tutto nuovo per Bentley, proprio come è già successo con la Continental GT nel 2002″.


L’obbiettivo della casa d’Oltremanica è chiaro fin da adesso: la versione di serie della show-car EXP 9 F dovrà presto diventare l’apice del segmento dei suv. Duerheimer ha poi affermato che “la volontà e quella di creare una vettura a suo agio in America come in Cina, sulle dune di sabbia del Medio Oriente o sulla corsia di sorpasso di un’Autobahn”. Molto probabilmente, i puristi del marchio avranno storto un po’ il naso vedendo le prime foto di questo nuovo “bisonte” ma, purtroppo, ciò che conta sono i profitti e, molto probabilmente, la versione definitiva della EXP 9 F attirerà molti nuovi clienti verso Bentley…