Fiat: in arrivo un nuovo modello per gli USA?

Con calma, gli americani si stanno abituando all’idea che anche un’auto piccola come la Fiat 500 possa liberamente girare sulle immense strade del Paese a stelle e strisce. Sebbene gli obbiettivi di vendita per il 2011 non siano stati raggiunti, proprio in queste ultime settimane le vendite sono in decisa crescita, anche grazie all’arrivo sul mercato delle versioni Abarth e cabrio del cinquino.

Inoltre, già a partire dall’anno prossimo, arriverà sul mercato nord-americano un nuovo modello del Lingotto, come ha anche
ammesso al Detroit Free Press Tim Kuniskis, responsabile di Fiat USA. Come ogni volta in questi casi, non è stata diffusa alcuna informazione sul modello, se non che si distinguerà sotto il punto di vista dello stile. Kuniskis ha poi aggiunto che “tutte le auto che Fiat vende dovranno avere qualcosa di diverso”.


Sebbene il manager non l’abbia ammesso, crediamo proprio che il prossimo modello targato Fiat ad approdare Oltreoceano sarà la nuova 500L, da poco presentata al Salone di Ginevra appena concluso. Un altro obbiettivo è quello di raggiungere 200 concessionarie su tutto il territorio. In bocca al lupo Fiat!
Intanto, date un’occhiata al divertente spot della city-car italiana per gli Stati Uniti cliccando qui…