Citroen: in arrivo una ammiraglia DS

La Citroen crede molto nella sua gamma DS, vetture che si distinguono dal resto della gamma del costruttore francese per il maggiore livello delle finiture e la grande possibilità di personalizzazione. Così, dopo la valida DS3, l’originale DS4 e l’alternativa DS5 (dire che la linea è stravagante è poco…), il costruttore francese vuole ritornare all’attacco del segmento delle berline premium, e lo farà con una proposta allettante, anticipata dalla concept-car DS9.

Tuttavia, la casa del “Double-Chevron” non ha ancora diffuso online le foto ufficiali della sua prossima show-car ma, per fortuna, ci siamo
noi di Motori24 a mostrarvela. Ad ogni modo, ammettiamo che Citroen ci ha messo del suo: impossibile non notare una vettura del genere nella affollata Place de la Concorde, una delle piazze note di Parigi. E’ infatti in questa fantastica location che il costruttore d’Oltralpe ha deciso di scattare le foto del primo servizio fotografico della DS9.

Molto probabilmente, la vettura verrà presentata in anteprima mondiale in occasione del prossimo Salone di Pechino, in programma nel mese di Aprile. Naturalmente, le linee sono quelle esasperate di ogni concept che si rispetti, ma se Citroen riuscirà a trasferire anche solo qualche tratto di questa DS9 sulla vettura che raggiungerà le catene di montaggio, credo proprio che la versione definitiva sarà alquanto magnifica. Decreterà la fine delle francesi originali ma (forse) un po’ troppo bruttine (o particolari)?