Audi A4 crossover?

Audi potrebbe ampliare la sua già immensa gamma con un nuovo modello completamente inedito, da posizionare tra le attuali A4 e Q5. Tale modello sarà realizzato sulla piattaforma modulare del Gruppo Volkswagen MLB, la stessa della A4 e potrebbe adottare il nome di A4 Superavant o A4 Avantissimo (vi prego, fate che non sia così, entrambi i nomi sono orribili…).

Per fortuna, ancora il nome non è stato scelto, ma ciò non vale invece per le forme della carrozzeria: questa nuova versione della segmento D del costruttore dei
quattro anelli si caratterizzerà per una altezza da terra sensibilmente più alta rispetto al modello da cui deriva e per più spazio a disposizione sia del guidatore che dei passeggeri.  Ma perché Audi avrebbe scelto di lanciare sul mercato una vettura di questa tipologia, fuori dagli soliti schemi?

Perché BMW è pronta a lanciare nel 2013 la sua Serie 3 Gran Turismo che, dalle parti di Monaco, sperano non sia un mezzo flop come la Serie 5 GT. I propulsori della nuova crossover di Audi saranno gli stessi delle attuali A4 e A5, ed in più non mancherà di certo una versione ibrida. Vi terremo aggiornati in caso di novità…