Ecco l’affascinante Lyonheart K

Altro giorno, altra auto semi-sconosciuta qui su Motori24. Se ci seguite da qualche tempo, dovreste sapere bene che abbiamo da sempre a cuore anche quelle case molto particolari e praticamente artigianali di cui veramente pochi parlano. L’ultima è stata la Melkus (clicca qui per saperne di più), mentre oggi tocca a questa affascinante Lyonheart K.

Come avrete forse già intuito, questa vettura rende omaggio alla
bellissima Jaguar E-Type, proprio nell’anno del 50esimo anniversario della sua nascita. Infatti, proprio la settimana scorsa, la società svizzera Classic Factory (proprietaria del brand Lyonheart) ha dato il suo via libera definitivo alla produzione di questa K. Siete già interessati? Ho una cattiva notizia per voi: a parte il costo stratosferico (si parte da 495’000 Euro più tasse), tutti i 50 modelli previsti sono già stati venduti.

I fortunati proprietari dovranno aspettare parecchio, dato che per produrre un’unità occorrono ben 18 mesi. La Lyonheart K è spinta da V8 da 5 litri, in grado di erogare ben 550 cavalli ed una coppia massima pari a 680 Nm. Naturalmente, le prestazioni saranno eccellenti: da 0 a 100 Km/h in meno di 4 secondi e velocità massima autolimitata a 300 Km/h.